Come curare e forum potenza

Il mio medico - Fibromialgia: come curarla

Luso di giocattoli del sesso per gli uomini

Se vuoi sapere come fare la magnetoterapia a casa, capire come si applica e capirne bene il funzionamento, questo breve articolo potrebbe fare al come curare e forum potenza tuo. Negli articoli precedenti abbiamo analizzato effetti e benefici della magnetoterapia, abbiamo visto cosa è possibile curare con la magnetoterapia e quali sono le caratteristiche che deve avere un apparecchio per farla a domicilio.

Infatti, capire come si usa correttamente un apparecchio per magnetoterapia, come curare e forum potenza indispensabile per sfruttarne al massimo le capacità curative.

Se stai leggendo questo articolo sicuramente sai già cosa è la magnetoterapiao hai già provveduto a procurarti un apparecchio idoneo. Una volta verificato il corretto funzionamento della macchina, come già anticipato nella precedente guida andiamo a scegliere il giusto applicatore da utilizzare e a posizionarlo correttamente.

Se la parte del corpo che devi curare è un ginocchio, un piede, un polso, o comunque un arto o parte di esso, sito non in profondità, puoi utilizzare una fascia irradiante. Questi sono i modelli di applicatori più diffusi, ma ogni produttore li progetta secondo la propria filisofia, e a corredo con il tuo apparecchio potresti averne altri di altre forme.

In questo caso non ti devi preoccupare perchè il principio di base descritto sopra, è uguale per tutti. Come abbiamo già visto insieme, tutti gli applicatori hanno al loro interno dei magneti, chiamati solenoidi, che dal loro centro generano il campo elettro magnetico tramite il quale si fa la magnetoterapia.

Le macchine per magnetoterapia più performanti e accessoriate possono essere anche dotate di doppio canaleovvero di due spinotti sui quali poter collegare, nel caso occorra, due applicatori in modo da poter curare due zone del corpo contemporaneamente. Ora che sei pronto, puoi accendere la tua macchina per magnetoterapia. Ad ogni programma preimpostato, corrisponde una come curare e forum potenza frequenza del campo elettro magnetico emesso su alcuni apparecchi potresti trovare anche il tempo di applicazione e la potenza già preimpostati.

In questa sezione puoi trovare una tabella aggiornata con le frequenze associate alle patologie. Una volta selezionato il programma di tuo interesse, è necessario impostare la durata del trattamentoterminato il quale la macchina smetterà di erogare.

Partiamo col dire che la durata del trattamento non è direttamente legata alla potenza applicata. Per raggiungere questo obiettivo, la zona da trattare ha necessità di essere esposta al campo elettro magnetico per almeno 2 ore, durante le quali si avvia questo processo. Ma facciamo qualche esempio di applcazioni pratiche: per aiutare a riformare il callo osseo dopo una frattura o un intervento chirurgico, sono necessarie almeno 2 ore per gli arti più come curare e forum potenza e superficiali tibia, malleolo, polso, alluce valgo, etc…fino ad arrivare a 4 o 6 ore per gli arti più grandi e profondi, come il femore, il ginocchio o la spalla.

Applicazioni localizzate di più di 8 ore possono essere valutate con uno specialista, in quanto non sempre porterebbero a reali benefici. Se il tuo medico non ti ha dato delle indicazioni precise riguardo la potenza da impostare sulla tua magnetoterapia, puoi seguire questa linea guida generale.

Ricorda innanzitutto che alzare la potenza, non farà diminuire il tempo necessario al trattamento. Più potenza equivale ad un campo elettro magnetico più grande e di intensità maggioreche riesce a curare le zone del corpo più profonde tuttavia, alcune macchine potrebbero non dare la possibilità come curare e forum potenza personalizzare questo parametro; in questo caso non te ne dovrai preoccupartene in quanto la potenza sarà già preimpostata in base al programma.

Se devi fare trattamenti di magnetoterapia su mano, polso, gomito, malleolo, alluce valgo e zone esterne del ginocchio, o comunque su una come curare e forum potenza periferica, con un applicatore di qualità potresti non aver bisogno di più di 30 Gauss di potenza.

Se invece la tua necessità è quella di fare magnetoterapia sul femore, la spalla, le vertebre, la rotula, o comunque zone grandi e più profonde, meglio impostare Gauss. Anche la nostra corporatura incide e più è robusta e più potenza sarà necessaria. Devi tenere conto anche del tipo di accessorio che stai utilizzando : infatti più il trattamento è localizzato e quindi i magneti vicini alla zona da trattare, meno potenza sarà necessaria, contrariamente invece sarà meglio aumentarla.

Potresti aspettarti di sentire qualcosa o avere delle sensazioni sulla parte trattata, mentre fai magnetoterapia. Se manutenuta correttamente, una macchina per magnetoterapia di qualità potrà servirti per molti e molti anni ancora. Alla fine di ogni ciclo di cura, ricorda di pulire sempre la parte esterna degli applicatorisoprattutto se li utilizzi direttamente sulla pelle. Se la come curare e forum potenza è stata molto usata o la utilizzi frequentemente, ricorda di verificare ogni tanto la funzionalità degli applicatori.

Se necessario, meglio cambiare modello con uno più potente. In questo modo, potrete analizzare insieme i vantaggi e le controindicazioni della magnetoterapia su di te. Inoltre mi e stato detto che la posso fare stando seduta ,ma non sarebbe meglio sdraiata?

Grazie se avrete il tempo e la voglia di rispondermi. Grazie a Lei di essere intervenuta. Nel suo caso invece, il consiglio per un ciclo efficiente di magnetoterapia è quello di utilizzare un applicatore a tappetino come curare e forum potenza ad una macchina capace di erogare potenze di almeno Gauss, necessari per trattare con successo le zone molto in profondità come le vertebre.

IL mio ortopedico ha prescritto 30gg. Ho comprato un globus xl pro, perché ho subito una frattura trimalleolare peroneale scomposta. Sto praticando terapia con questi parametri gauss, 1,5 h di tempo x volte al giorno e frequenza 25hz.

Vorrei sapere se le impostaziono sono giuste, forse è meglio aumentare il tempo di durata? Sono giuste le impostazioni È preimpostato 30 gauss. A furia di usarlo e quindi spiegarlo, si è usurato la plastica del cavo. Penso che sia fondamentale che come curare e forum potenza sud sia di fronte al nord e vedo che si verifica usandola da tutti e due i lati.

Infatti, interagendo col campo elettromagnetico emesso dal solenoide, potrà subito verificare quale è il verso di applicazione. Alcuni costruttori il magnete lo danno in dotazione proprio per questo motivo. Cordiali saluti. Potreste dirmi i parametri corretti per un edema osseo al ginocchio sinistro? E per una periartrite alla spalla?

Buongiorno,devo fare magnetoterapia per fascite plantare,in particolare nel punto di inserzione calcaneare. Il mio apparecchio,tra i vari programmi preimpostati,non parla di fascite plantare…. Che tipo di programma potrebbe essere equiparato? Tendiniti,artriti,artrosi,o cosa? Se il suo ortopedico non si è esposto in merito al suo quesito sarebbe sempre meglio rivolgersi prima a lui.

Cordiali Saluti. Ringrazio e saluto cordialmente. Come posso indirizzarmi verso un dispositivo di qualità e idoneo al mio problema? Quali sono i parametri che devo verificare potenza, frequenza…? Grazie in anticipo e cordiali saluti. Buongiorno a lei. Se ci contatta telefonicamente, possiamo sicuramente darle qualche consiglio in più come curare e forum potenza modello da acquistare, mirato alla cura che dovrà fare. Grazie, Cordiali Saluti.

Come faccio a sapere se i solenoidi sono piazzati nella zona giusta? Mi sono fratturato come curare e forum potenza quinto dito del piede e l apparecchio e preimpostato per frattura a 8 h di trattamento quindi durante la notte ma i solenoidi per farli mantenere in posizione non stanno proprio sopra il 5 dito in quanto é il piu esterno il mignolo non si come curare e forum potenza proprio nel centro dei solenoidi ma é più periferico.

La terapia agirà comunque correttamente nella parte da trattare? Questo perchè il campo magnetico emesso dal solenoide ha comunque una sua ampiezza sia in larghezza che in profondità.

Buongiorno, ho un edema osseo vertebrale non da incidente o come curare e forum potenzasi esclude qualsiasi forma tumurale. Sto eseguendo magneto con Mag Plus a Gauss per canale e 50 Hz per tre ore notturne. Dopo 60 giorni, non ho visto benefici. Pensa sia il caso di aumentare la durata? Gli Hz? Hola soy Montse y estoy haciendo magneto, diariamente, por un edema óseo, en un centro de fisioterapia de un hospital. Mi pregunta es la siguiente: he alquilado un aparato para hacer magneto en casa y acerelar la curación.

Saludos cordiales. Salve, credo che volesse dire 50 Gauss, e non ! Comunque, confermo che i parametri scelti sono corretti. Hola,para ansiedad puedo usar una diadema con magnetos de polo negativo o no es correcto.

Ho un edema osseo nel malleolo tibiale. Qual è il consiglio di configurazione in hz e Gauss? E in modulazione 0 continua o 1 secondo pulsante? È consigliabile utilizzare il cilindro o le 2 bobine piatte? Salve, teoricamente è possibile utilizzare sia il cilindro che la coppia di solenoidi, il risultato sarà lo stesso. Il mio ortopedico mi ha consigliato di fare magnetoterapia con programma di algodistrofia il mio apparecchio ne ha 35 di programmi ma niente su algodistrofia.

Quale potrei usare? Buongiorno devo curare un edema al condilo femorale mediale post contusione. Uso itech mag Iacer. Come devo impostare i parametri in mancanza di programma specifico? Quanti hz e quanti gauss?? Mi hanno consigliato durata 6 h. Grazie Andrea. Per osteoporosi uso materasso osteomat 6 ore la notte…quanti gauss e quanti herz devo mettere? E giusto 50 gauss e 50 herz?

Buongiorno, a mio figlio di 13 anni è stata diagnosticata come curare e forum potenza osteocondrite di Osgood Schlatter al ginocchio. Ciao, devo fare la magnetoterapia perché ho rotto i legamenti crociati e ho strappato il menisco.

Non so come configurarlo, sto usando il cilindro. Da 0 a quanti htz consigli? Da 0 a Gauss, quale intensità consigli? E per quanto tempo? I tempi delle sedute possono variare tra le 4 e le 6 ore giornaliere. Buongiorno, conosciamo bene la new-dolpass.

Si tratta di un apparecchio per magnetoterapia ad alta frequenza, a nostro avviso poco indicato per curare problemi e patologie in tempi mediamente brevi.