La familiarità con il sesso transgender

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Elementi comuni alle culture delle persone gay, lesbiche, bisessuali e transgender coinvolte includono opere di personalità famose, tra cui anche quelle di artisti LGBT contemporanei e personaggi politici, ma anche figure storiche identificate come LGBT, seppure l'identificazione di personaggi storici con termini moderni per quel che concerne l'identità sessuale sia ancor oggi abbastanza controversa vedi ad esempio il testo di Michel Foucault Storia della sessualità.

Nonostante questo, molte persone LGBT hanno sempre sentito una chiara affinità con tali personaggi ed il loro lavoro, artistico ma non solo, in particolare a tutti coloro che hanno affrontato la questione dell' orientamento sessuale e dell'attrazione nei confronti di persone del proprio sesso: da alcune figure mitologiche come Ganimede a figure storiche antiche quali il re e conquistatore macedone Alessandro MagnoGiulio Cesare e l'imperatore del II secolo Adriano con il suo giovane amato Antinoo e che fu da lui divinizzato dopo la tragica morte; a scrittori come Oscar Wildea poeti come Walt Whitman e Federico García La familiarità con il sesso transgendera romanzieri come André Gide e Marcel Prousta letterati a tutto campo come Pier Paolo Pasolini e via dicendo.

In alcune città, soprattutto nell' America Settentrionaleun certo numero di persone LGBTQI hanno scelto di vivere in veri e propri quartieri gayossia zone abitative con un'alta percentuale relativa di residenti gay.

Il termine " omosessualità " era quello principalmente utilizzato nel mondo fino alla fine degli anni '50 e i primi anni '60 correlato al movimento omofilo ; dopodiché venne ad emergere una nuova "cultura Gay" più vicina ideologicamente al nuovo movimento di liberazione omosessuale che stava spianandosi la strada: " Questa nuova cultura gay disegna sempre una gamma completa della vita sociale; non solo i desideri omosessuali, ma gli stessi gay e le persone a loro più vicine, oltre alle pratiche sociali etichettate come gay che sono un segno distintivo della nostra opulenta società postindustriale " [3].

Nel corso del XIX secolo e nella prima metà del XX, un'autentica cultura gay non poteva che rimanere celata allo sguardo comune, basandosi su simboli segreti come il garofano verde appuntato al petto di Wilde o l'anello infilato la familiarità con il sesso transgender dito mignolo e codici intrecciati ad un generale contesto eterosessuale.

L'influenza sociale delle persone gay in Europa e Nordamerica era all'inizio limitata principalmente alla cosiddetta cultura alta di stampo più o meno artistico. Tuttavia, la presenza d'una tale scena viene sottoposta all'opera la familiarità con il sesso transgender censoria e produce e lavora alla fin fine ad un generale tema eterocentrico [4]. Dopo i Moti di Stonewall del avvenuti a New York a seguito delle brutalità e violenze commesse nei loro confronti dalla polizia, la cultura gay o sottocultura omosessuale maschile è stata per la prima volta riconosciuta ufficialmente e mediaticamente.

Nel un gruppo di sette autori gay dichiarati forma i "The Violet Quill", un centro letterario incentrato sulla la familiarità con il sesso transgender della propria esperienza gay come "trama normale" dei la familiarità con il sesso transgender libri, non più com'era fino ad allora stato preponderante come linea collaterale negativa all'interno d'una storia per lo più positivamente eterosessuale. Un la familiarità con il sesso transgender numero di celebrità femminili come Liza MinnelliJane Fonda e Bette Midler hanno speso una quantità significativa del loro tempo sociale in compagnia di uomini gay urbani, i quali sono stati popolarmente visti da quel momento in poi come sofisticati ed eleganti esempi del jet set ; mentre da parte loro celebrità maschili come Andy Warhol potevano più apertamente esibire le proprie relazioni omosessuali.

L'individuazione di elementi più strettamente correlati alla cultura gay rispetto agli altri gruppi LGBT include la cultura pop dell' Icona gayche ha avuto un seguito tradizionalmente maschile; basti pensare ad esempio, nell'ambito del mondo della discotecaa MadonnaJudy GarlandCherLady Gaga e Diana Ross.

La familiarità con gli aspetti della vita romantica, sessuale e sociale comune agli uomini omosessuali è un altro segno indicativo dell'appartenenza alla cultura gay: ad esempio il tipo di linguaggio informale utilizzato nella sottocultura gay britannica denominato "Polari" ed in la familiarità con il sesso transgender tutto lo slang LGBTla frequentazione di campeggi a tema, la conoscenza ed uso di popperslo stile camp e l'amicizia con Fag hag ; mentre nella cultura LGBTQI dell' Asia meridionale far parte del cosiddetto "evening people" popolo della sera, "nottambulo" [6].

Vi sono infine tutta una serie di sottoculture all'interno della cultura gay, come per esempio la comunità ursina e i "chubbies" sovrappeso ; ma ci sono anche sottoculture con, storicamente, una vasta popolazione gay come i leather e i cultori del BDSM.

Il critico gay Michael Musto ha opinato, "Io sono un duro critico della comunità gay perché dal momento in cui ho fatto coming out avevo pensato che sarei entrato a far parte di un mondo di non conformità e di individualità invece, al contrario, questo si è rivelato essere un mondo di cloni in un certo modo.

Ho anche odiato il culto nei riguardi dell'abbigliamento ed accessori in stile fascista che hanno assunto certi gay per un lungo periodo" [7]. Alcuni recenti studi americani hanno constatato che la maggior parte delle coppie omosessuali di sesso maschile sono la familiarità con il sesso transgender una stretta relazione monogama.

L'attore gay Neil Patrick Harris ha osservato: " Io sono un grande sostenitore delle relazioni monogame a prescindere dalla sessualità, e sono orgoglioso di come la nazione stia dirigendosi sempre più verso questa scelta di vita " [8]. Recentemente si è aggiornato trasferendosi sul Web.

Nel tempo, sono stati ideati una serie di siti web e di social network per uomini omosessuali. In seguito, alcuni tra la familiarità con il sesso transgender siti web più densamente visitati, concentrandosi maggiormente sul "social networking", smisero di dare una particolare attenzione al contatto sessuale, cominciando inoltre a vietare del tutto il contenuto sessuale esplicito; altri invece non lo fanno [9]. È stato anche stabilita una linea dettagliata di siti che si possono considerare maggiormente in linea con l'orientamento gay [10].

Recenti ricerche suggeriscono che gli uomini gay nordamericani in primo luogo danno un senso alle sfide familiari e religiose attraverso lo sviluppo di supporti tra pari in linea ad esempio, famiglie di scelta in contrasto con la messa a fuoco dei loro alleati di famiglia, ma anche a rafforzare la famiglia esistente tramite scambi di informazioni on-line. Sono stati inoltre segnalati i benefici dati dalle sociorelazioni on-line dei partecipanti; tali risultati in gran parte vengono a contraddire un'altra ricerca indicante che l'accanita partecipazione al mondo online poteva portare a risultati negativi concernenti la salute mentale [11].

Come nel caso degli omosessuali maschi, anche la cultura lesbica include elementi specifici della più vasta cultura LGBTQI. Principalmente associata alle lesbiche europee e del mondo di lingua anglosassone e comprendente ampi eventi quali il "Michigan Womyn's Music Festival" [12] e il "Club Skirts Dinah Shore Weekend" a Palm Springs [13] [14]la cultura lesbica possiede anche le proprie icone come sono ad esempio Melissa Etheridgela cantautrice canadese di stile " butch " k.

La cultura lesbica, dal tardo XX secolo in poi, è stata sempre più intrecciata con l'evoluzione del femminismo. Il cosiddetto separatismo femminista di matrice lesbica è un esempio di teoria e pratica atte ad identificare gli interessi maggiormente inerenti alla storia del lesbismooltre a far da promozione e trampolino alle idee di una propria specifica cultura lesbica [15] [16] [17]. Tra i più antichi stereotipi LGBT riguardanti le lesbiche vi è quello inerente l'aspetto ed il portamento fisico in cui viene sottolineata la dicotomia tra donne butch o Dyke vedi " maschiaccio " che hanno aderito agli stereotipi maschili e le "femmes" detto anche "lesbiche col rossetto" con un atteggiamento più consono al loro sesso d'origine e che hanno aderito agli stereotipi femminili: la coppia lesbica tipica viene considerata ancora quella costituita dal connubio tra butch e femmes.

Mentre alcune donne lesbiche sono ancora o "butch" o "femme", queste categorie sono sempre meno rigide e comuni a mano a mano che il lesbismo entra sempre più nella norma comune. L'androginia, anche se non nuova nella cultura lesbica, si è trovata a guadagnare posizioni fin dagli anni '80 con il lancio nella scena Punk attraverso le sottoculture giovanili come il grungele riot grrrlgli Emo e più recentemente la moda dei pantaloni a vita bassa [18].

La cultura bisessuale sottolinea l'opposizione o l'inosservanza dell'idea fissa di sessualità e l' identità di genere monosessista la discriminazione nei confronti della fluidità bisessuale, dei queer dichiarati e delle persone pansessualil'opposizione alla bisessualità e la bifobia odio o sfiducia la familiarità con il sesso transgender gente non-monosessuale.

La bifobia è comune, pur se in diminuzione, anche nella comunità gaylesbica e dei diritti LGBT [19]. Molte persone bisessuali, fluide versatili e pansessuali si considerano parte della comunità LGBTQI, nonostante ogni discriminazione che possono affrontare. La bandiera dell'orgoglio bisessuale è stata progettata da Michael Page nel per dare alla comunità il proprio simboloparagonabile alla la familiarità con il sesso transgender arcobaleno utilizzata durante il Gay Pride dalla comunità LGBTQI. La striscia rosa colore intenso nella parte superiore nella bandiera rappresenta l'attrazione nei confronti delle persone dello stesso sesso, mentre la striscia blu reale sul fondo raffigura l'attrazione verso un genere diverso dal proprio.

Le strisce si soprappongono nel quinto cerchio della bandiera in modo da formare una profonda tonalità di lavanda colore viola che rappresenta l'attrazione generale lungo lo spettro di genere [20].

Il giorno celebrativo della bisessualità Celebrate Bisexuality Day è stato posto al 23 settembre dai membri della comunità bisessuale e dai loro sostenitori a partire dal [21] [22].

Lo studio della cultura transgender e transessuale è complicata dai molti modi in cui le culture nazionali trattano l'identità sessuale e l' orientamento sessuale e di genere. Per esempio in molte culture le persone che si sentono attratte da individui dello stesso sesso - vale a dire, quelli che nella cultura occidentale contemporanea identificheremmo come gaylesbiche o bisessuali - sono classificati come un terzo genere a parte, come persone che in Occidente sarebbero classificati come transgender.

Nell' Occidente contemporaneo ci sono diversi gruppi di transgender e transessuali, come i gruppi a favore delle persone transessuali che vogliono un intervento chirurgico di riassegnazione del sesso, ma ce ne possono essere anche di marca maschile, di eterosessuali che praticano crossdressing e di gruppi composti da uomini Trans FtM. Ci sono poi altri gruppi che comprendono tutte le persone transgender, uomini e donne trans MtF e le persone che non seguono un genere binario; questi ultimi sono apparsi solo negli ultimi anni.

Diversi altri segmenti della comunità LGBTQI hanno le loro associazioni e culture, tra cui la comunità dei sordi omosessuali [24].

In molte parti del mondo una varietà di gruppi politici sono sorti a denunciare il capitalismo rosa, un termine utilizzato per descrivere l'incorporazione del movimento LGBTQI e la diversità sessuale nel Capitalismo e nell'economia di mercato; tanto più che questa incorporazione nel mercato riguarda i gaycisgender la cisessualitàle comunità della classe media occidentale e i bianchi [25] [26] [27] [28] [29] [30] [31] [32] [33] [34].

Le proteste contro la mercificazione dei diritti LGBT nel mondo hanno spesso assunto la forma di "blocchi rosa" o queer all'interno elle parate del Gay Pride [35] [36] [37] [38] [39] [40] [41] [42]. In Spagnasoprattutto dopo la nascita del movimento anti-austerità proteste in Spagna delvari gruppi hanno tenuto manifestazioni indipendenti che richiedono la rimozione degli interessi politici ed economici dalle discussioni sull' identità di genere e i diritti dei gay.

Nel volume del del giornalista inglese Mark Simpson ed intuitolato Anti-Gay vengono descritte quelle forme di intolleranza da parte della comunità gay nella sua corrente principale nei confronti dei suoi sottogruppi. Il ricercatore degli studi di genere Jasbir K. Puar osserva che alcune forze politiche si sono esse stesse allineate con la causa della comunità LGBTQI per giustificare posizioni di razzismo e xenofobiasoprattutto contro l' Islam.

Queste posizioni sono presumibilmente basate sul pregiudizio che le persone migranti vedi migrazione umana siano necessariamente affette da omofobia e che la società e civiltà occidentale sia invece interamente egualitaria [44] [45] [45] [46] [47] [48] [49] [50] [51] [52]. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Questa sezione è ancora vuota. Aiutaci a scriverla! URL consultato il 21 giugno URL consultato il 18 agosto Gay Culture in America: Essays from the Field.

URL consultato il 24 la familiarità con il sesso transgender archiviato dall' url originale il 2 febbraio URL consultato il 17 dicembre URL consultato il 27 febbraio URL la familiarità con il sesso transgender il 17 dicembre archiviato dall' url originale il 20 novembre The Michigan Daily.

Singh, Danica G. Hays la familiarità con il sesso transgender Laurel S. URL consultato il 17 dicembre archiviato dall' url originale l'11 giugno URL consultato il 18 dicembre archiviato dall' url originale il 18 dicembre Archiviato il 2 marzo in Internet Archive. Morning Star. Fefa Vila. Asociación Lesbianas Gays La familiarità con il sesso transgender y Bisexuales. David Molina. La familiarità con il sesso transgender, fricciones y flujosLa familiarità con il sesso transgender,pp.

Investigación Feminista. Senderos de la postmodernidad latinoamericana. Diana Palaversich. Plaza y Valdés Editores.

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Viento Sur. Archiviato il 2 febbraio in Internet Archive. Revista Em Pauta. Pride Life. Dos manzanas. Le Monde. Categorie nascoste: La familiarità con il sesso transgender Webarchive - collegamenti a archive.

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