Educazione sessuale del bambino

Anna, prima assistente sessuale per disabili in Italia: "Così insegno a vivere l'intimità"

Memorizza Sex shop a Odessa

Tipings - Ask and answer question. Sull'educazione sessuale dei bambini. Ma prima o poi tutti dovranno rispondere. Molti adulti credono che l'educazione sessuale dei bambini in età prescolare inizia in questo momento. Ma questo non è il caso - educazione sessuale inizia molto prima. Ed è sulle spalle dei genitori educazione sessuale del bambino questa responsabilità. E da questo, quanto bene i genitori affrontare educazione sessuale del bambino compito difficile, dipende tutta la vita futura del bambino, la sua percezione del mondo.

Si tratta di educazione sessuale, parleremo con voi ora. Il bambino ha formato le sue opinioni su questioni di sessualità e viene determinata dalla loro preferenze personali.

E questa è la formazione inizia subito dopo la nascita del bambino. Ad esempio, un neonato è molto dipendente dal contatto tattile con i loro genitori - e soprattutto con la madre. Anzi, di fronte il bambino sarà scritto educazione sessuale del bambino, lui sorriderà, piuttosto pokryahtyvat, agukat.

Gli adulti non conoscono nemmeno, ma non è altro che l'espressione della cosiddetta sessualità infantile. Anche se, naturalmente, niente da fare infantile e sessualità adulta non è. Un totale di sei mesi - una briciola anno inizia a esplorare attivamente tutte le parti del suo corpo, compresi i genitali. E molti genitori, vedendolo iniziare a panico e credere che il loro bambino ha qualche patologia mentale.

Per il bambino, tale comportamento - una prassi normale. Esamina tutte le parti del suo corpo - naso, bocca, orecchie, braccia, gambe, genitali. Per lui, tali azioni non hanno una specifica patologia. Alcuni bambini, esaminando i loro genitali perdono completamente interesse per loro.

Altri, invece, ha preso atto delle sensazioni piacevoli che si verificano durante i genitali studio cominciano a cercare di proposito a ripetere ancora e ancora. Un fenomeno simile è anche abbastanza normale e non indica una deviazione dalla norma.

E circa tre anni del bambino è abbastanza in grado di distinguere tra un ragazzo di una ragazza è sul genere, piuttosto che le gonne e gli archi.

Nello stesso periodo il bambino pienamente consapevoli della loro appartenenza a un determinato sesso. Si conclude il processo di circa quattro anni. Inoltre, durante questo periodo il bambino ha ripreso un vivo interesse per i genitali - sia la sua che degli altri '.

Ed è molto importante che i genitori siano in grado di formare un atteggiamento corretto verso educazione sessuale del bambino organi sessuali e il corpo in generale. In nessun caso non si è concentrato sul fatto che il bambino tocca i genitali - in questo modo, si corre il rischio di lui instillare l'idea che i genitali sono qualcosa di vergognoso e proibito. Non ridere e non prendere il bambino a sua vergogna con leggerezza.

E 'il momento di iniziare a trattare tale comportamento del bambino con rispetto. Educazione sessuale del bambino il bambino ha bisogno l'aiuto dei genitori, ad esempio, durante il nuoto, è meglio farlo solo genitore con un pedofilo.

E 'in conformità con queste semplici regole, e l'educazione sessuale comincia nella famiglia. L'educazione sessuale dei bambini in questo periodo deve essere particolarmente attivo. Essere sicuri di parlare con il vostro bambino sui temi rilevanti. Il bambino preferisce correre intorno alla casa nudo?

Spiega che a farlo non è accettata. Il ragazzo chiede da dove vengono i bambini? In nessun caso non sorvolare il soggetto, non scherzi e non andare a rispondere. Naturalmente, molte madri e padri diventano agitata, non sapendo come presentare queste informazioni. Per aiutarli a venire letteratura specializzata. Ci sono molti libri dedicati a questo tema, come l'educazione educazione sessuale del bambino dei bambini in età prescolare. Tuttavia, prima che il bambino ha letto un libro particolare, leggere attentamente per voi stessi.

Come regola generale, dopo aver letto tale letteratura alcuni educazione sessuale del bambino di un bambino perso tutto. Durante questo periodo è molto importante che il bambino non ha visto nessuna scena troppo esplicite, e soprattutto scene di violenza. Molto spesso questo avviene in un momento in cui un bambino va a scuola, soprattutto quando un pipsqueak nella scuola materna non è andato.

Questo non è sorprendente - i bambini amano condividere tali informazioni. Ignorare le domande del bambino in ogni caso impossibile - l'educazione sessuale dei giovani studenti non è meno importante. I genitori hanno educazione sessuale del bambino domande e preoccupazioni. Improvvisamente, daranno un bambino troppo piccolo o, al contrario, troppe informazioni?

Improvvisamente si comincia a parlare troppo presto o troppo tardi? Quali parole possono essere utilizzati, e che cosa - no? Tutto questo entusiasmo è comprensibile e naturale. È per questo che l'educazione sessuale dei bambini in età prescolare è indissolubilmente legato con l'educazione tradizionale.

In poche parole, non tentare di far apparire il sesso del bambino - appena lo amano, e di condurre una normale processo educativo. Ma questo è completamente sbagliato - psicologi infantili sostengono che l'educazione sessuale dovrebbe cominciare molto prima della comparsa di età. Dopo tutto, alla tenera età del bambino è un atteggiamento di base segnalibro verso la vita. Naturalmente, il bambino stesso non se ne educazione sessuale del bambino, ma tutte le informazioni è depositato nel suo subconscio.

E il cervello estrarlo al momento opportuno. E chi sa che tipo di informazioni? Il bambino deve essere sicuro che la sua casa in ogni caso l'amore, la comprensione e il sostegno è sempre, non importa cosa succede.

Solo in questo caso vi è una garanzia che il bambino tornerà a casa con i loro problemi, non i amici. Certo, ognuno di noi ha un certo problemi sessuali, o di alcuni complessi. La prima educazione sessuale del bambino da fare - di prenderli sotto stretto controllo. Naturalmente, per sbarazzarsi di loro in questo modo si è improbabile, ma è possibile ridurre il rischio di trasmissione educazione sessuale del bambino questi problemi per il loro bambino.

Prendete questo molto sul serio - molti studi psicologici hanno dimostrato che la maggior parte dei problemi sessuali sono ereditari. Tale discorso è molto auspicabile in qualsiasi bambino di età, anche se lui stesso divenne un genitore per un lungo periodo di tempo. L'unica cosa che i genitori devono fare - è quello di instillare nel bambino l'atteggiamento giusto per il corpo e il processo del concepimento.

Tutti noi sono nati nello stesso modo. Se questa misura viene a mancare, il più ragionevole è quello di cercare l'aiuto di professionisti educazione sessuale del bambino settore - il sessuologo o uno psicologo. E a questo punto la maggior parte dei genitori stanno iniziando da evitare come quelle. Anche se il bambino stesso prese l'iniziativa, appena andato in direzione della conversazione. Anche se, naturalmente, di trasmettere queste informazioni per il bambino non è facile.

In questo caso, il bambino è sicuro di celebrare questo fatto. E discutere tutte le questioni relative all'educazione sessuale, in modo rilassato, come tutti gli altri thread. Non è necessario per trasformare queste conversazioni in una lezione noiosa.

Parlate con il vostro bambino in strada, durante la cena, guardare la TV. Educazione sessuale del bambino ricordate che è molto importante sottolineare non solo l'aspetto biologico del processo, ma anche emotivo. Questo aiuterà il bambino ad assimilare meglio tutte le informazioni, ei genitori saranno in grado di dirigere il suo pensiero nella giusta direzione.

Ricordate, abbiamo detto che l'educazione sessuale è parte educazione sessuale del bambino della formazione globale del bambino? Ma se si educazione sessuale del bambino che un bambino non è pronto a educazione sessuale del bambino di questi problemi, io non insisto.

Si Impara con la stessa intonazione di dire le parole educazione sessuale del bambino, "gamba" e "membro". Numerosi studi dimostrano che i bambini che hanno sentito quasi dalla culla giusta esperienza definizione tenuta non saranno di alcun letto coniugale, o in uno studio medico. Pertanto, in questo periodo, i genitori devono solo vaccinare il vostro bambino una corretta visione delle relazioni di genere e, in particolare, per i ragazzi, è molto importante la corretta percezione di ragazze e donne.

E questa fase della formazione è strettamente legato alla educazione sessuale. Non date per scontato che i 7 - 8 anni, questa informazione è ancora troppo presto - spesso nelle ragazze moderne mestruazioni inizia molto presto.

E molto peggio accadrà se lei trova il bambino improvvisamente - vostra figlia potrebbe essere spaventato. Educazione sessuale del bambino Occidente, la questione da tempo inserito nel programma degli studenti di educazione sessuale. La nostra scuola è educazione sessuale del bambino affini non è ancora offrono tanto missione onorevole ricade interamente sulle spalle dei genitori. E il lato emotivo della questione e non dobbiamo dimenticare. Tu non vuoi che il tuo bambino a entrare nell'età adulta con alcuni complessi?

Quindi, parlare di educazione sessuale a questa età educazione sessuale del bambino essenziali. E aiutare i genitori in questo periodo è molto importante. In genere, il bambino è ancora in grado di scegliere una ragazza o ragazzo. Pertanto, essa educazione sessuale del bambino semplicemente nella sua mente l'immagine ideale. E a volte accidentalmente lo trova in questa o quella persona. E non sempre ragione. È qui che il ruolo dei genitori è molto importante.

Naturalmente, non è necessario salire sul ossessivo privacy del bambino. Ma, tuttavia, "per tenere il passo di" ti devo, il bambino non è fatto cose stupide.